SEO™
Essere Visibili sui Motori di Ricerca
Autore: Giorgio Taverniti
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 243 pagine
Anno di Uscita: 2009
ISBN: 9788861741836
Categorie: Internet, Marketing
Classifica Vendite Agosto: 2° posto
Disponibilità: immediata
Prezzo: €12 +iva invece di€29
Descrizione: Questo ebook, pubblicato in collaborazione con "Libreria Strategica", contiene una dettagliata e minuziosa spiegazione dedicata alle strategie per posizionare un sito sui motori di ricerca, e consente anche ai non esperti di ottenere ottimi risultati in poco tempo.
Essere Visibili sui Motori di Ricerca
Autore: Giorgio Taverniti
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 243 pagine
Anno di Uscita: 2009
ISBN: 9788861741836
Categorie: Internet, Marketing
Classifica Vendite Agosto: 2° posto
Disponibilità: immediata
Prezzo: €12 +iva invece di
Descrizione: Questo ebook, pubblicato in collaborazione con "Libreria Strategica", contiene una dettagliata e minuziosa spiegazione dedicata alle strategie per posizionare un sito sui motori di ricerca, e consente anche ai non esperti di ottenere ottimi risultati in poco tempo.
Capitolo 1: COME ESSERE VISIBILI SUI MOTORI DI RICERCA
- Come nasce questo libro e il suo scopo principale.
- Imparare a conoscere i motori di ricerca attraverso una breve introduzione.
- Che cosa è il posizionamento nei motori di ricerca.
- Che cosa c'è oltre i motori di ricerca.
- Come individuare la tipologia di persone a cui stai per rivolgerti con il tuo sito.
- Come effettuare la scelta delle chiavi giuste.
- Come scoprire quante parole vengono cercate ogni volta sui motori di ricerca.
- Quali sono gli svantaggi nell'ottimizzare le pagine per chiavi singole.
- Che cos'è e quanto è importante tener presente la coda lunga.
- Quali sono gli strumenti adatti e come scegliere il nome del dominio.
- Scoprire che cos'è l'indicizzazione e come si effettua.
- Conoscere tutti i diversi metodi di indicizzazione.
- Imparare a capire cosa potrebbe impedire l'indicizzazione.
- Come conoscere il file Robots.txt e come usare i Meta Name Robots.
- Che cosa è il Rel NoFollow nei singoli link.
- Imparare le nozioni base per sfatare molti falsi miti.
- Cosa sono i Title e come puoi utilizzarli.
- Cosa sono i Meta Description e le Keywords.
- Cosa comporta la mancata uguaglianza tra Title e Description.
- L'importanza della comunicazione di Title e Description.
- Esempi pratici di ottimizzazione.
- L'importanza di fattori come il Pagerank, la Tematicità, il Trustrank, BadRank e il Topical TrustRank
- Quali sono gli altri motori di ricerca.
- Come fare un punto della situazione sulla popolarità.
- I link esterni e la popolarità senza link.
- Quali sono i primi passi per iniziare ad aumentare la popolarità del tuo sito.
- Quali sono le strategie migliori per far crescere popolarità e per attirare visitatori.
- Come sfruttare i blog e i forum di settore a tuo vantaggio.
- Cosa sono i Network di siti.
- Conoscere le tecniche di spam ed evitarle il più possibile.
- Come evitare i contenuti duplicati.
- L'importanza del server e del controllo su di esso.
- Come valutare alcune probabili penalizzazioni.
- In che modo i motori di ricerca rispondono agli utenti.
- Come valutare l'espansione della query.
- Come analizzare i più potenti motori di ricerca del web.
Autore:
Giorgio Taverniti, anche conosciuto come Giorgio Tave, è uno dei maggiori esperti italiani delle tematiche legate ad internet; è il fondatore di uno dei più attivi Forum italiani dedicato al SEO e allo sviluppo web, impegnato attivamente nella gestione di una community di 50.000 specialisti del web. Forte di un originale approccio alla gestione delle comunità, il forum di Giorgio Taverniti si differenzia dal panorama internazionale dei forum SEOincentivando la condivisione e la diffusione delle più efficaci tecniche di posizionamento sviluppate dagli iscritti. Giorgio Taverniti ha partecipato come relatore ad importanti eventi, tra gli altri allo SMAU e al Search Engine Strategies. E' l'ideatore ed animatore del Convegno GT. Con l'associazione GT Lab organizza eventi formativi decentrati in Italia; gli Study Days.