mercoledì 5 agosto 2009

Ebook in promozione per 7 giorni!

Laurearsi a Tutte le Età™
Come Riuscire a Laurearsi Conciliando lo Studio, il Lavoro e gli Impegni

Autore: Raffaella Fenoglio
Editore: Bruno Editore
Formato: Ebook PDF in 202 Pagine
Anno di Uscita: 2009
ISBN: 9788861741850

Categorie: Apprendimento, Comunicazione

Classifica Vendite Agosto: posto
Disponibilità: immediata
Prezzo: €24 +iva invece di €39

Descrizione: Segui i consigli di un'esperta per raggiungere l'obiettivo della tua vita, trova la giusta motivazione, organizza il tuo tempo e sfrutta il potenziale delle mappe mentali per realizzare il tuo sogno!

Giorno 1: COME TROVARE LA MOTIVAZIONE GIUSTA CHE TI SPINGA A LAUREARTI
  • Come sfruttare il vantaggio della maturità.

  • In che modo la tua mente può rinvigorire quando ti poni obiettivi diversi dal solito.

  • Come sentirti stimolato dalla possibilità di migliorare anche la tua posizione lavorativa.

  • Come dare il giusto spazio alla tua nuova passione: lo studio.

  • Come navigare in internet e sui siti delle facoltà può farti risparmiare tempo per la ricerca delle informazioni.

Giorno 2: COME E' STRUTTURATA OGGI L'UNIVERSITA' ITALIANA

  • Come fare attenzione a tutte le indicazioni dei vari atenei.

  • Che differenza c'è tra nuovo e vecchio ordinamento.

  • Quali pratiche universitarie possono essere fatte per via telematica.

  • Cosa sono le università online e come sono strutturati i corsi.
Giorno 3: COME ORGANIZZARE IL TUO TEMPO TRA STUDIO, LAVORO E IMPEGNI
  • Come organizzare e gestire il tempo per raggiungere l'obiettivo.

  • Come analizzare la tua giornata per sfruttare i tempi morti.

  • L'importanza di avere uno spazio organizzato e dedicato completamente all'università.

  • Come preparare il planning annuale per gestire al meglio lo studio.

  • Come dividere il materiale didattico in unità di studio giornaliere.
Giorno 4: COME AFFRONTARE LA MOLE DI STUDIO PER OGNI ESAME
  • Come imparare a studiare stabilendo un metodo valido.

  • Come sfruttare a pieno la tua memoria per immagazzinare concetti.

  • Che cos'è il sistema Cornell di appuntazione e come funziona.

  • Come la stenografia può venire in tuo soccorso facilitandoti nel prendere appunti.

  • Come cercare il giusto supporto per gli esami in cui non riesci da solo.
Giorno 5: COME COSTRUIRTI LE TUE MAPPE MENTALI
  • L'importanza di adottare le mappe mentali per collegare i concetti tra loro.

  • Come sfruttare a pieno entrambi gli emisferi del nostro cervello.

  • Come devono essere le mappe mentali per essere efficaci.

  • Come creare mappe mentali servendosi di specifici software.
Giorno 6: COME SOSTENERE GLI ESAMI PER OTTENERE LA PROMOZIONE
  • Come facilitarti i compiti servendoti dei servizi online messi a disposizione dalla facoltà.

  • Come utilizzare gli appunti delle lezioni in modo corretto.

  • Come creare la tua tattica di preparazione agli esami.

  • Come superare l'imbarazzo e la paura dell'esame.
Giorno 7: COME PREPARARTI E COME SCRIVERE LA TESI
  • Come chiedere l'assegnazione della tesi di laurea.

  • Come procurarsi il materiale: dalla biblioteca al web.

  • Come organizzare note bibliografiche, citazioni e glossario.

  • Come si compone il voto di laurea.
Autore

Raffaella Fenoglio vive e lavora nell’estremo ponente della Riviera Ligure, sul confine francese, con il marito, il figlio e il cane, a Vallebona, paesino nell’entroterra di Bordighera. Nasce nel 1966 a Sanremo, dopo le scuole dell’obbligo frequenta l’ Istituto Tecnico per Ragionieri “E.Fermi” a Ventimiglia. Lavora dal 1994 presso un commercialista a Sanremo. Nel 1995 supera l’esame di stato come Consulente del Lavoro. Sposata dal 1996 con Toni, nel 1998 nasce Enrico. Nel 2003, alla tenera età di 37 anni, si iscrive alla facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Genova, sede distaccata di Imperia, a maggio 2006 consegue la laurea triennale con votazione 90/110, e si riscrive presso lo stesso ateneo alla Laurea Specialistica di Economia “Europea, Internazionale e Trasfrontaliera” il 18 marzo2009 ne ha discusso la tesi finale con la votazione di 104/110.